Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cerimonia virtuale alla Farnesina in occasione del 75esimo Anniversario delle Nazioni Unite

Data:

22/10/2020


Cerimonia virtuale alla Farnesina in occasione del 75esimo Anniversario delle Nazioni Unite

In occasione del 75mo anniversario ONU, si terrà oggi una cerimonia virtuale dalle ore 17.15 alle 18.00 dal titolo: "UN75. 2020 and Beyond: Shaping Our Future Together’’. L'evento è organizzato dal MAECI in collaborazione con la SIOI - Societa' Italiana per l'Organizzazione Internazionale. Il Global Service Centre delle Nazioni Unite (UNGSC) di Brindisi assicurerà il collegamento virtuale in diretta streaming sul canale YouTube di UNGSC, al link: youtu.be/19ggLLn9zcM.
La Vice Ministra Sereni presiederla l'evento dalla Sala Conferenze Internazionali della Farnesina, alla presenza del Presidente della SIOI, Franco Frattini, insieme a un numero selezionato e ristretto di rappresentanti della comunità studentesca SIOI, tra i quali i partecipanti al programma UN Youth Delegates. È prevista la proiezione di un messaggio dell'On. Ministro e la lettura da parte della VM Sereni di un messaggio del Signor Presidente della Repubblica fatto pervenire per l'occasione. In collegamento virtuale, saranno presenti le strutture con sede in Italia di Agenzie, Fondi e Programmi dell'ONU.
Al termine dell'evento sarà possibile connettersi al link webtv.un.org per seguire l'evento "UN Day Concert", organizzato dalla Rappresentanza d'Italia presso le Nazioni Unite a New York, in diretta dalla Sala dell'Assemblea Generale al Palazzo di Vetro, alla presenza del Segretario Generale dell'ONU, Antonio Guterres, e del Presidente dell'Assemblea Generale dell'ONU, Volkan Bozkir.


865