Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Italia eletta al Consiglio Esecutivo della Convenzione TIR per il biennio 2021-2023

Data:

11/02/2021


L’Italia eletta al Consiglio Esecutivo della Convenzione TIR per il biennio 2021-2023

Si sono svolte oggi a Ginevra, in occasione della 74ma sessione del Comitato di Amministrazione della Convenzione doganale concernente il trasporto internazionale di merci con Carnet TIR (Convenzione TIR), le elezioni per il rinnovo del Consiglio Esecutivo TIR.

La Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite ed altre Organizzazioni Internazionali a Ginevra esprime soddisfazione per la rielezione del Dott. Marco Ciampi, funzionario dell’Agenzia delle Dogane, a membro del Consiglio Esecutivo TIR per il biennio 2021-2023, del quale ricoprirà anche l’incarico di Presidente.

Il successo della candidatura del Dott. Ciampi, altamente qualificato per la posizione e già membro del Consiglio Esecutivo in 3 precedenti mandati, è stato ottenuto grazie all’efficace azione coordinata del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia delle Dogane.


917