Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Intervento del Ministro Di Maio alla Quinta Conferenza Donatori Siria

Data:

30/03/2021


Intervento del Ministro Di Maio alla Quinta Conferenza Donatori Siria

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, è intervenuto quest'oggi alla Quinta Conferenza Internazionale Donatori per la Siria, organizzata dall'Unione Europea e dalle Nazioni Unite.

Egli ha affermato che "ancora una volta dobbiamo asserire a voce alta che l'unico modo per uscire dalla crisi siriana è una soluzione politica guidata dai siriani, agevolata dalle Nazioni Unite in linea con la risoluzione 2254. Senza una soluzione di questo tipo sarebbe difficile per la comunità internazionale sostenere una vera e propria ricostruzione". 

Il Ministro ha poi annunciato che "quest'anno l'Italia confermerà il suo impegno per 45 milioni di euro, come aiuti per progetti umanitari e di stabilizzazione in Siria e nei paesi limitrofi. Continueremo a lavorare fianco a fianco con la società civile e le organizzazioni internazionali per fornire assistenza, protezione, riabilitazione umanitaria e contribuire ad una vera e propria ripresa". 

Per vedere la registrazione integrale dell'intervento: https://www.youtube.com/watch?v=fSDuQXrHejs&t=3s 


943