Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Carola Saletta, JPO italiana presso l’OMS a Ginevra, nominata “Ambasciatrice della diplomazia dello sport italiano nel mondo”

G0bMqfnWoAA6hrv

In occasione della cerimonia di lancio della seconda edizione della “Giornata dello sport italiano nel mondo”, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha annunciato i nuovi “Ambasciatori e Ambasciatrici della diplomazia dello sport”, tra cui figura Carola Saletta, Junior Professional Officer (JPO) italiana presso l’Ufficio legale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) a Ginevra.

Carola Saletta – parallelamente alla sua carriera internazionale – è attaccante titolare della Nazionale italiana femminile di hockey su ghiaccio dal 2009, di cui è stata a lungo capitana. Con la maglia azzurra ha disputato 14 Mondiali di categoria, vincendo l’oro nelle edizioni del 2018 e del 2025, e parteciperà con la Nazionale ai Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Dopo i successi con le Eagles Bolzano, attualmente milita nel campionato svizzero con le Fribourg Gotteron Ladies.

La Rappresentanza Permanente d’Italia a Ginevra si congratula vivamente con Carola Saletta per questo meritato riconoscimento, che unisce impegno professionale e passione sportiva, un esempio di eccellenza italiana nel mondo.