Grande e gradita partecipazione di ospiti, autorità ginevrine ed internazionali alla Festa Nazionale, ospitata presso la Residenza italiana.
L’Ambasciatore Vincenzo Grassi, Rappresentante Permanente presso le Nazioni Unite e le altre Organizzazioni Internazionali a Ginevra, insieme con l’Ambasciatore Leonardo Bencini, Rappresentante Permanente presso la Conferenza per il Disarmo, hanno ricordato il costante impegno dell’Italia a sostegno del multilateralismo, di cui Ginevra è la culla storica ed a tutt’oggi la più articolata espressione.
Difesa e promozione dei diritti umani, salute, lavoro dignitoso, equo accesso alle nuove tecnologie ed alle opportunità di crescita e benessere offerte dal commercio globale: un’azione a tutto campo, che trova la propria radice nella Costituzione Italiana e nei valori che ispirano la nostra Repubblica.
Un minuto di silenzio è stato osservato in ricordo delle vittime delle alluvioni in Emilia Romagna.
La celebrazione è stata anche la cornice per interventi di esperti sui benefici e la salubrità della Dieta Mediterranea, amato simbolo di convivialità e condivisione.