Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avviso. Regole di accesso alla Rappresentanza Permanente d’Italia.

Si avvisa che, per ragioni di sicurezza e in ottemperanza alle vigenti disposizioni MAECI, l’accesso al perimetro esterno ed agli Uffici della Cancelleria può avvenire unicamente previo appuntamento con il Personale di Sede (per i relativi contatti, vedi qui), da concordarsi con almeno 24 ore di anticipo.

L’ospite sarà accolto all’ingresso della Cancelleria dal suo interlocutore, alla presenza del Militare dell’Arma dei Carabinieri in servizio o di altro personale autorizzato, e dovrà presentare un documento di identità in corso di validità, nonché firmare l’apposito registro di accesso dei visitatori. Prima di accedere agli Uffici della Cancelleria, l’ospite dovrà inoltre depositare negli appositi contenitori di sicurezza eventuali dispositivi di telefonia mobile.

 

*****

 

Tali misure si applicano anche in relazione all’accesso di giornalisti e operatori della stampa e dell’informazione, che dovranno concordare per iscritto e con congruo anticipo l’appuntamento con il personale di Sede, per poter garantire l’opportuno preventivo coordinamento con gli Uffici ministeriali competenti in materia di comunicazione istituzionale. Se non espressamente autorizzata, per ragioni di sicurezza non sarà inoltre consentita l’effettuazione di riprese video all’interno e nel perimetro esterno della Rappresentanza Permanente.

 

Si ringrazia anticipatamente per l’osservanza di queste disposizioni.