Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro dell’Ambasciatore Cornado con il Direttore Esecutivo del Centro Internazionale del Commercio (International Trade Center), Arancha Gonzales.

Il Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite e le altre Organizzazioni Internazionali a Ginevra, Amb. Gian Lorenzo Cornado, ha incontrato questo pomeriggio il Direttore Esecutivo del Centro Internazionale del Commercio (International Trade Center), Arancha Gonzales.

Durante l’incontro il Direttore Gonzales ha sottolineato il contributo italiano di expertise tecnica e professionale fornito alle attività dell’ITC di promozione del commercio e dello sviluppo dei Paesi meno avanzati.

La collaborazione con l’ITC si estrinseca, infatti, attraverso progetti pilota nel Sud-Est asiatico e nell’Africa sub-sahariana, forme d’intesa specifica con il MISE per cooperazioni pubblico-privato e sostegno alle esportazioni.

L’Amb. Cornado ha sottolineato come l’importanza del mandato dell’Organizzazione nonché la professionalità e il dinamismo del suo Direttore Esecutivo facciano dell’ITC un partner di primo primo dell’Italia in questa fase di crisi del sistema multilaterale del commercio.