Si e’ svolta oggi, 19 novembre, al Palais des Nations, l’edizione 2024 del tradizionale bazar promosso dall’ Associazione delle Donne delle Nazioni Unite (United Nations Women Guild – UNWG), appuntamento annuale di spicco nel contesto delle iniziative onusiane di beneficienza, finalizzato quest’anno alla raccolta di fondi per il finanziamento di programmi educativi per l’infanzia in vari Paesi in via di sviluppo. L’evento ha visto la presenza di oltre un migliaio di visitatori ed ha coinvolto circa cento Paesi espositori, che hanno proposto prodotti tipici dell’artigianato e della cucina nazionali.
Come nelle precedenti edizioni, lo stand italiano ha riscosso un significativo successo, presentando eccellenze di abbigliamento e maglieria, nonché ricercati prodotti eno-gastronomici tipici della dieta mediterranea. Tutti gli articoli sono stati messi gratuitamente a disposizione da numerose imprese nazionali, che hanno inteso contribuire ad una iniziativa di solidarietà.
L’elevato apprezzamento per il nostro Paese ha permesso di devolvere al termine della manifestazione un importante contributo a favore della UNWG, posizionando anche quest’anno l’Italia tra i maggiori Paesi donatori del bazar. Un rinnovato ringraziamento va pertanto ai generosi sponsor che hanno rappresentato il “Made in Italy” nelle sue componenti essenziali di creatività e responsabilità sociale.